Attività

Torna alla homepage
30.01.2018

Il Consiglio Regionale approva all’unanimità il mio Odg sulle pensioni

Pubblicato da Lilli Lauro su martedì 30 gennaio 2018

Oggi il consiglio regionale della Liguria ha dato il via libera all’Odg sulle pensioni. Ho presentato un ordine del giorno che impegna presidente e giunta a chiedere a Governo e Parlamento di approvare in breve tempo un atto che possa dare piena attuazione alla sentenza della Corte costituzionale 70/2015. I pensionati hanno acquistato retroattivamente il diritto alla rivalutazione. Si sta commettendo una grave ingiustizia, nel silenzio delle istituzioni e dei media.
Analoghi provvedimenti sono stati approvati in Lazio, Campania, Veneto Emilia Romagna, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige e Basilicata.

Lo stop alla rivalutazione delle pensioni era stato introdotto dalla legge Fornero, disposto nel decreto Salva Italia del Governo Monti.

23.01.2018

L’età in politica non conta!

L’età in politica non conta e in parte ha  ragione. Silvio Berlusconi è leader indiscusso di Forza Italia da 24 anni  e chi ha cercato di detronizzarlo è sempre rimasto scottato.

19.01.2018

Svolta green per Atp

Intervista per il sito d’informazione fivedabliu.it

“Gli autobus erano veramente vecchi. Il Tigullio e tutta la provincia ha il diritto di avere degli autobus che portino le persone in sicurezza e in velocità ma anche con un consumo ridotto e un occhio all’ambiente”.

17.01.2018

Riflessioni a tutto tondo per Babboleo News

L’intervista con Lilli Lauro, consigliere regionale e comunale a Genova

Pubblicato da Babboleo News su Mercoledì 17 gennaio 2018

10.01.2018

Quinta edizione Haze cup

Questa mattina a Palazzo Tursi sono stata la madrina della quinta edizione della Haze cup, torneo di calcio studentesco che…

Leggi tutto