Attività

Torna alla homepage
05.12.2017

La Rinascente non deve abbandonare Genova

Stiamo cercando una soluzione per i lavoratori Rinascente. Con Paolo Lingua di Telenord

Pubblicato da Lilli Lauro su Martedì 5 dicembre 2017

Sto seguendo particolarmente da vicino la vertenza dei lavoratori Rinascente. Non possiamo permetterci che questa azienda, che occupa un centinaio di persone tra dipendenti diretti e indotto, abbandoni Genova. Il presidente Toti venerdì 15 dicembre incontrerà i vertici dell’azienda, la conferma è arrivata dopo il colloquio con l’ad del Gruppo Rinascente Pierluigi Cocchini. Al termine della riunione i vertici delle Istituzioni e di Rinascente incontreranno le delegazioni dei lavoratori nella sede della Regione Liguria.

30.11.2017

Freniamo l’abuso di alcool a Sampierdarena

Consiglio comunale – odg ordinanza anti alcool

Buon pomeriggio. Ho appena presentato in Consiglio comunale un ordine del giorno per sapere quando sarà firmata l'ordinanza per frenare l'abuso di alcool a Sampierdarena. Un simile provvedimento è alla base della lotta al degrado nel quartiere.

Pubblicato da Lilli Lauro su Giovedì 30 novembre 2017

Ho presentato in Consiglio comunale un ordine del giorno per sapere quando sarà firmata l’ordinanza per frenare l’abuso di alcool a Sampierdarena. Un simile provvedimento è alla base della lotta al degrado nel quartiere.

L’assessore alla sicurezza mi ha risposto che è in via di ultimazione un’ordinanza sul quartiere e che, comunque, la situazione è monitorata.

25.11.2017

Unione Italiana Tiro a Segno, si premiano gli atleti

Ho partecipato a una bella manifestazione presso il Teatro delle Clarisse di Rapallo. Invitata da Fabio Castellani, presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno, ho premiato gli atleti che si sono distinti nelle gare nel corso del 2017. Lo sapevate che il tiro a segno è uno sport di antichissime tradizioni e specialità olimpiche?

Buongiorno. Questa mattina ho partecipato a una bella manifestazione presso il Teatro delle Clarisse di Rapallo. Invitata da Fabio Castellani, presidente dell'Unione Italiana Tiro a Segno, ho premiato gli atleti che si sono distinti nelle gare nel corso del 2017. Lo sapevate che il tiro a segno è uno sport di antichissime tradizioni e specialità olimpiche?

Pubblicato da Lilli Lauro su Sabato 25 novembre 2017

15.11.2017

Premio Aidda Liguria 2017

Ho avuto il piacere e l’onore di intervenire alla cerimonia di consegna del Premio Aidda Liguria 2017. Riconoscimento che quest’anno…

Leggi tutto
31.10.2017

La Regione approva la legge a tutela dei balneari

Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione avvenuta oggi in Consiglio Regionale delle due proposte di legge relative alla tutela dei balneari. La Liguria è la prima regione in Italia a votare per il riconoscimento della specificità della categoria, il prolungamento delle concessioni e la messa a disposizione di nuovi spazi di arenili.

Pubblicato da Lilli Lauro su Martedì 31 ottobre 2017

Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione avvenuta oggi in Consiglio Regionale delle due proposte di legge relative alla tutela dei balneari. La Liguria è la prima regione in Italia a votare per il riconoscimento della specificità della categoria, il prolungamento delle concessioni e la messa a disposizione di nuovi spazi di arenili. Abbiamo risposto alle esigenze delle aziende indicando, con il primo provvedimento, la specificità della Liguria che è unica e nota in tutto il mondo. Gli aspetti determinanti della seconda legge prevedono, inoltre, il legittimo affidamento agli attuali titolari delle concessioni, l’attribuzione del valore di impresa, il riconoscimento di un periodo transitorio di almeno 30 anni e una corretta applicazione della direttiva Bolkestein tenendo conto che l’impresa è un bene in concessione.
Sono tremila aziende balneari, occupano oltre 40 mila addetti e costituiscono un importante impulso per molte attività turistiche