Oggi ho preso parte ad un importante convegno sull economia circolare.
È importante rendere la tecnologia collegabile a tutte le filiere senza vincoli tale da garantire benefici collettivi tra cui la riduzione della pressione sull'ambiente, l'ottimizzazione della disponibilità di materie prime e un inevitabile impulso all'innovazione e alla crescita economica
Oggi in consiglio regionale abbiamo votato le relazioni sulle attività svolte dalla VI commissione antimafia e dalla V commissione controlli e verifica attuazioni delle leggi Pari Opportunità
#ilterritorioalcentro
Oggi in commissione per:
✅ analizzare la relazione trimestrale sulle attività delle varie strutture per l’attivazione del PNRR
💦 trattare della modifica della legge regionale riguardante l’emergenza idrica.
Oggi ricorre il Giorno della Memoria.
Non dimentichiamo la tragedia dell’Olocausto. Non dimentichiamo le sue vittime.
È stato molto formativo partecipare, in rappresentanza di Regione Liguria, all’ultima conviviale organizzata dal Propeller Club port of Genoa insieme a Siat Assicurazioni.
Abbiamo parlato di Shipping e geopolitica è in particolare del conflitto in Ucraina.
Gabriele Vallerino è un grande professionista e un caro amico.
Ha fatto nascere migliaia di bambini, tra cui i miei quattro figli.
Grazie di cuore per la tua vicinanza!
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.
Quanto accaduto oggi in consiglio regionale è gravissimo. Il consigliere Ferruccio Sansa ha nuovamente passato il limite. Intervenendo per attaccare la Sanità ligure, provando in maniera subdola a coinvolgere anche esponenti della maggioranza, si è bruscamente interrotto lamentando il fatto che la sottoscritta non fosse interessata al dibattito: “A Lilli Lauro la cosa non riguarda perché lei va a curarsi nelle cliniche private”.
Non posso accettare questa grave insinuazione, peraltro assolutamente falsa e gravemente lesiva della mia serietà personale e politica. La mia fiducia nel sistema sanitario ligure è massima così come quella nella rete sanitaria privata, che svolge anche un ruolo di supporto sussidiario e di complemento fondamentale. Ciò non toglie che mai io abbia fatto ricorso per un solo giorno di ricovero in strutture private, neppure in occasione del parto dei miei quattro figli, tutti nati all'ospedale Villa Scassi.
L'affermazione di Sansa è però inaccettabile in quanto insinua che il mio impegno e il costante interesse politico per le esigenze della nostra sanità sia inesistente in quanto non avrei bisogno di fare ricorso a strutture pubbliche. Parole offensive che hanno inevitabilmente scatenato la mia reazione. Ho chiesto di parlare per fatto personale e il presidente del consiglio Medusei, mi ha detto che avrei potuto anche lasciare l'aula. A quel punto, per il rispetto che porto all'istituzione del consiglio regionale, ben rendendomi conto di quale fosse il mio grado di indignazione, sono uscita onde evitare di eccedere anche nei toni.
Eccesso che mai sarebbe stato comunque pari alle vergognose insinuazioni fatte in aula dal consigliere Sansa che ha potuto concludere il suo intervento.